lunedì 28 novembre 2011

Inadeguabili a Un Libro a Milano

Se voleste leggere cosa prova un Inadeguabile alla Fiera dell'Editoria Indipendente di via Tortona il 27 di novembre con un sole splendido e glaciale all'esterno e una temperatura torrida e stantia all'interno, potete leggere il post di Gallone per il suo blog du LINKiesta QUI. Altrimenti possiamo darvi qualche sciocco aggiornamento, per esempio che Eclissi ha dimostrato interesse e apprezzamento per il nuovo romanzo di Gallone, composto secondo i crismi del Manifesto dell'Inadeguabile, e proprio questo è il problema: ci si chiede se il mondo è pronto a comprenderlo. Intanto, il prequel dei romanzi della serie Camporosso/Gattarossa vedrà la e-luce per MilanoNera, in formato unicamente ebook. A gennaio. Quindi per Natale regalatevi un tablet.
Mentre si attendono news sul labor limae matto e disperatissimo della nostra eroina Sarah Sajetti, possiamo anche concederci una notizia di costume/statistica: Divorzio alla Milanese, l'ultima fatica del portiere più parlantino di via Padova Andrea Ferrari, è il Dingo Eclissi più venduto dalla catena Feltrinelli. Che forse non è molto, certo, però riempie Gallone di entusiasmo.
Continuate a seguirci, ma cambiate divisa che sennò ce ne accorgiamo!

martedì 22 novembre 2011

TORNO SUBITO

Gli Inadeguabili ovviamente non si piegano al dovere nemmeno quando se lo sono combinato da soli. Avrete notato infatti la nostra assenza quasi trimestrale ormai dalle lande dell'Inadeguabile: significa forse che il Movimento è inattivo? No, al contrario.
Gli Inadeguabili sono impegnatissimi a diffondere il loro verbo e coniugarlo in diversi tempi e ambiti. Andrea Ferrari ha figliato a luglio Divorzio alla Milanese, ne persegue la promozione, ha dei nuovi guanti da portiere, presenta i libri dei suoi amici (selezionati dal Criterio di Inadeguabilità) e scrive per Cadillac, rivista di Cultura Upperground. Addirittura ha una propria rubrica, Se Son Fiordi Fioriranno, sul giallo scandinavo. Eccovene un esempio: Ferrari su Cadillac!
Sarah Sajetti ha in ballo un sacco di affari, dopo aver vagato per due anni nel deserto editoriale ha finalmente forse trovato un'oasi dove far sbocciare alcune storie che sarebbe un crimine negare ai lettori. Presto spero ve ne possa parlare lei stessa.
gallone, gallone ha concluso la stesura di un romanzo Inadeguabile per poetica, attende la risposta dell'editore, ha in ballo un altro affare che ha a che fare con la parola prequel, collabora con Cadillac sostenendo visionarie teorie sulla letteratura e la cultura italica, quale quella del Diluvio Culturale, e al momento ha il bloggo del blogger per il suo spazio su LINKiesta, intitolato "Quello che non c'è".
Quindi, non tranquillizzatevi, gli Inadeguabili sono ancora a piede libero, e quel che è peggio è che non demordono. Dopo le parole, i fatti. Appena finiamo coi fatti, riacquisteremo frequenza a parole. Sintonizzateci!