martedì 2 ottobre 2012

Parole

GIBILE' - dialettale, milanese: giubileo, casino. Da qui, il maxi evento organizzato all'Osteria del Biliardo anche da gallone. Un mercatino dell'autoproduzione e del recupero, storie per bambini, laboratori, GGTarantola coi suoi quadri, anziani alle stecche o alle carte, genitori allo sbaraglio. Abbiamo unito Affori e parecchia Milano nello stesso cortile, senza bandiere, solo bicchiere. Abbiamo riunito le generazioni.

BILIARDO 1 Gioco in cui biglie d'avorio vengono colpite con stecche o spinte con le mani su un apposito tavolo e secondo particolari regole 2 Locale in cui si gioca a biliardo 3 Filosofia esistenziale fondata sulle imprevedibili traiettorie del destino e sull'audacia come via per ottenere il castello.

ARS GRATIA ARTIS - ovvero, perché lo fai, Inadeguabile gallone? Lo faccio perché lo farei anche se mi legassero, perché mi viene da farlo ovunque, perché lo antepongo anche al lavoro e quindi per assimilazione anche al denaro, lo faccio perché mi piace di più pensare a fare cose belle che alle cose brutte che ho da fare, lo faccio perché è una maniera di moltiplicare la realtà, di moltiplicare la percezione, lo faccio perché mi misura con me stesso, lo faccio perché è il mio modo di viaggiare, lo faccio perché ho sempre sognato di farlo e farlo ora è come vivere in un sogno, lo faccio perché ci sono delle persone che ora aspettano io lo faccia, lo faccio perché lui vuole che io lo faccia, e se fosse possibile viverne, farei solo quello, e se mi pagassero per farlo, prenderei i soldi finché non cercherebbero di comprarmi. Ma sono solo un artista che non sa vendersi.

SOLLIEVO - Eliminare la zavorra dal bagaglio durante il proprio percorso. 

Nessun commento:

Posta un commento